Plesso Battisti (Istituto Principale)

I.C. "Don Bosco - Battisti" (Istituto Principale)

Descrizione

In piazza Ventimiglia, invece, all’ingresso della zona periferica residenziale di Torricelli troviamo la Scuola Primaria “Cesare Battisti” e la Scuola
dell’Infanzia “Torricelli”, che comprendono l’utenza dei rioni Torricelli, S. Matteo, Cittadella ed il quartiere compreso tra via Consolare e via Ofantina. Nel plesso della sede centrale sono ubicate le sezioni di scuola Primaria che prevede tempo scuola da 27 e 40 ore con il tempo pieno, in via di realizzazione una sala mensa. Nell’edificio presenta laboratorio teatrale/musicale, di lettura/inclusione, multimediale, una palestra e una sala immersiva di prossima relizzazione. Gli spazi esterni sono ampi e per la maggior parte pavimentati, con ampi spazi verdi.

Ospita

Plesso Battisti (Istituto Principale)